Il gruppo Weston Beamor (parte del gruppo Heimerle + Meule) riporta pubblicamente le prestazioni di responsabilità sociale delle imprese. Questi rapporti definiscono le nostre politiche e i nostri principi e riassumono le nostre responsabilità lungo tutta la catena di fornitura, il sistema di governo societario, l'impegno per una condotta aziendale etica e la conformità, i prodotti e il servizio clienti e le risorse umane per condividere i frutti del nostro successo.
Al Weston Beamor Group ci impegniamo per essere il fornitore affidabile e preferito di gioielli per i rivenditori di tutto il mondo. Raggiungiamo il nostro obiettivo basandoci sui nostri valori di innovazione, comprendendo i nostri clienti e fornitori e coltivando il talento e la passione delle nostre persone in una cultura del miglioramento continuo.
Ci impegniamo a costruire un'organizzazione rispettata a livello globale che soddisfi le esigenze di tutti i nostri stakeholder. Le pratiche commerciali responsabili e la consapevolezza sociale sono sempre state parte di The Weston Beamor Group e sono virtù che ci sforziamo di onorare nelle nostre operazioni quotidiane e attraverso iniziative volte a innalzare il livello dell'industria della gioielleria.
Al Weston Beamor Group crediamo che la responsabilità sociale delle imprese e la nostra aspirazione a offrire gioielli di alta qualità vadano di pari passo. Essere leader nel settore della gioielleria richiede non solo solidi risultati finanziari, ma anche un equilibrio tra crescita economica e responsabilità sociale e ambientale. La responsabilità sociale d'impresa ci assicura di crescere in modo responsabile. L'integrazione della CSR nelle nostre operazioni ci aiuta a ridurre i costi, gestire i rischi, minimizzare i nostri impatti, attrarre e trattenere i talenti e rafforzare il nostro marchio e il nostro business in generale.
Il Creative Jewellery Group si impegna a promuovere pratiche commerciali responsabili, dall'approvvigionamento di pietre preziose, metalli preziosi e altri materiali alla produzione e commercializzazione dei nostri gioielli. Riteniamo che la nostra attività porterà benefici ai nostri stakeholder e non da ultimo ai nostri clienti.
Al Weston Beamor Group ci impegniamo costantemente per rafforzare il nostro sistema di governo societario, riconoscendo che una solida corporate governance è estremamente importante per far funzionare il Weston Beamor Group in modo efficace, efficiente e in modo da aumentare il valore aziendale nel medio-lungo termine. Il Weston Beamor Group affronta la propria governance aziendale attraverso due principi fondamentali:
(a) Il Consiglio di amministrazione si concentra sull'efficace supervisione del funzionamento dell'azienda da parte del management, anche attraverso le attività di nomina, revisione e mantenimento di un quadro di governance solido e trasparente.
b) Il Consiglio determina le politiche di gestione fondamentali del Weston Beamor Group e altre questioni rilevanti e delega all'alta dirigenza la conduzione delle operazioni commerciali del Weston Beamor Group in linea con le rispettive responsabilità, come definite dal Consiglio, al fine di promuovere un processo decisionale tempestivo ed efficiente all'interno del Weston Beamor Group.
La missione di Weston Beamor Group è aumentare la fiducia dei consumatori nei metalli del gruppo dei diamanti, dell'oro e del platino. Abbiamo raggiunto questo obiettivo attraverso l'implementazione di successo di un sistema di certificazione delle pratiche aziendali responsabili che è ampiamente riconosciuto e apprezzato dai nostri stakeholder.
L'accreditamento del Responsible Jewellery Council rappresenta per la nostra azienda un ulteriore e importantissimo traguardo.
Il Responsible Jewellery Council è un'organizzazione senza scopo di lucro che è stata istituita per promuovere pratiche etiche, sociali e ambientali responsabili, che rispettino i diritti umani, in tutta la catena di fornitura di diamanti e gioielli in oro, dalla miniera alla vendita al dettaglio.
Con l'accreditamento stiamo promuovendo il fare la cosa giusta. Dimostra la nostra leadership nel settore, dimostra ai nostri numerosi clienti, sia qui che a bordo, il nostro totale impegno nel garantire che i nostri prodotti siano reperiti nel modo più etico possibile in modo trasparente e responsabile.
Negli ultimi anni, le parti interessate sono diventate sempre più consapevoli di quanto sia fondamentale che le aziende adempiano alle proprie responsabilità generali lungo tutta la nostra catena di fornitura. Al Weston Beamor Group prendiamo sul serio queste preoccupazioni delle parti interessate e stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri fornitori su iniziative in settori quali i diritti umani, le condizioni di lavoro, la salute e la sicurezza e la protezione dell'ambiente. Queste iniziative non riguardano solo i siti di proprietà del Weston Beamor Group, ma anche i siti dell'intera catena di fornitura.
Il fondamento degli sforzi di Weston Beamor Group per costruire una catena di fornitura responsabile è la conformità di tutti i direttori e dipendenti al Codice di condotta e alle pratiche commerciali etiche di Weston Beamor Group. Sulla base di questo approccio, ci concentriamo sulla gestione della catena di fornitura e sull'acquisto responsabile dei materiali e collaboriamo con i fornitori per stabilire una catena di fornitura responsabile che garantisca la conformità al Codice di condotta per la catena di fornitura di Weston Beamor Group.
Al Weston Beamor Group, Kerry Saunders, direttore operativo, è responsabile della promozione delle attività di approvvigionamento responsabile in collaborazione con altri dipartimenti, gruppi aziendali e funzioni pertinenti nei siti di produzione.
Ha implementato un'indagine annuale per l'uso in relazione ai quattro minerali designati ai sensi della legge statunitense sui minerali provenienti da zone di conflitto.
Richiesta di conformità continua da parte dei fornitori alla Conflict Diamonds Policy di Weston Beamor Groups.
Quasi un quarto dei fornitori è accreditato dal Responsible Jewellery Council.
Visite regolari all'estero a tutti i nostri fornitori.
Al fine di rafforzare ulteriormente gli sforzi per stabilire una catena di fornitura responsabile, manterremo il nostro accreditamento RJC attraverso un programma continuo di audit e miglioramento continuo. Proseguiremo con le revisioni, gli audit e gli accreditamenti dei fornitori per assicurarci che soddisfino gli standard richiesti. Cercheremo di ampliare le valutazioni effettuate presso i nostri siti e fornitori, ad esempio chiedendo ai fornitori primari di richiedere ai fornitori secondari di conformarsi al Weston Beamor Group.
Il Weston Beamor Group rimane impegnato in continui sforzi di sensibilizzazione ed educazione per focalizzare l'attenzione e aumentare le capacità dei dipendenti del gruppo Weston Beamor. Allo stesso modo, affinché i dipendenti dei fornitori impegnati nella catena di fornitura rispondano efficacemente ai problemi responsabili della catena di fornitura.
Il gruppo Weston Beamor ha un impegno forte e consolidato per una condotta aziendale etica e la conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili. L'alta dirigenza stabilisce i valori fondamentali dell'azienda, le aspettative per una condotta aziendale etica e dà l'esempio.
Il Codice di condotta di Weston Beamor Group è alla base del nostro programma di etica e conformità. Il nostro Codice stabilisce i nostri standard di condotta etica, i nostri valori fondamentali e le nostre politiche di base su argomenti importanti come la conformità a leggi e regolamenti, la concorrenza leale nei rapporti commerciali, la lotta alla corruzione, la protezione delle informazioni riservate e della proprietà intellettuale, il rispetto dei diritti umani, la sicurezza di prodotti e servizi, la conservazione dell'ambiente e la divulgazione delle informazioni.
Al Weston Beamor Group, Kerry Saunders, direttore delle operazioni, è responsabile della promozione delle attività etiche e di conformità in collaborazione con altri dipartimenti, gruppi aziendali e funzioni pertinenti nei siti di produzione
Continuare a stabilire il Codice di condotta, adottando le migliori pratiche ETI per il Weston Beamor Group e quelle dei suoi fornitori.
Continuate a valutare i nostri siti e quelli dei suoi fornitori.
Procedure stabilite e monitorate per dimostrare la conformità alla nuova legislazione nazionale e internazionale.
Continuiamo a promuovere la nostra cultura aziendale per contribuire a garantire che il nostro personale svolga le nostre attività commerciali in modo etico. L'alta dirigenza continuerà a stanziare risorse e stabilire priorità per promuovere le nostre attività di conformità e continuerà a inviare messaggi chiari sull'importanza dell'etica e della conformità aziendale. Continueremo a potenziare le nostre attività di conformità a livello di gruppo.
Negli ultimi anni, i clienti e le altre parti interessate sono diventati sempre più preoccupati per la protezione dei diritti dei consumatori. La sicurezza, la protezione e l'accessibilità dei prodotti sono molto importanti in questo senso. Il Weston Beamor Group dovrebbe fornire prodotti e servizi ai clienti di alta qualità dal punto di vista del cliente.
Fedele alla sua filosofia e politica per la qualità dei prodotti e il servizio clienti, il Weston Beamor Group si impegna con tutto il cuore a migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi dal punto di vista del cliente, al fine di mantenere e aumentare la soddisfazione, la fiducia e la fiducia. In particolare, il Weston Beamor Group sta lavorando per garantire la qualità dei prodotti e migliorare l'accessibilità e l'usabilità, nella convinzione che il suo obiettivo più importante sia rimanere un partner altamente affidabile per tutti i clienti
Struttura
Il Weston Beamor Group ha configurato il proprio sistema di gestione della qualità definendo meccanismi di gestione della qualità in tutti i processi, dallo sviluppo del prodotto, alla pianificazione, alla progettazione e produzione fino alle vendite e al servizio clienti. Ciò ha incluso la definizione dei ruoli, delle responsabilità e dell'autorità dei responsabili della qualità dei prodotti e del servizio clienti e la definizione di linee guida.
Al fine di fornire ai clienti prodotti di qualità e un servizio clienti che superino le loro aspettative, il Weston Beamor Group ha adottato una vasta gamma di regole interne e le ha rispettate.
Il Weston Beamor Group ha analizzato il feedback dei clienti (compresi i commenti fatti sui siti di social network), nel tentativo di migliorare la qualità e i prodotti.
Per fornire ai clienti un supporto e informazioni davvero utili, il personale che si occupa direttamente dei clienti ha seguito corsi di formazione per familiarizzare con le nuove tecnologie e ha condiviso informazioni su come risolvere i problemi.
Il gruppo Weston Beamor continuerà a seguire il punto di vista del cliente per fornire una qualità dei prodotti e un servizio clienti che superino le aspettative dei clienti. Questo è un primo passo necessario per garantire la qualità e la sicurezza del prodotto e prevenire i problemi di sicurezza prima che causino danni. Con questi obiettivi in mente, il Weston Beamor Group continuerà a utilizzare la sua rete mondiale per raccogliere e analizzare informazioni che potranno poi essere riflesse nelle prossime versioni di prodotti e servizi.
Il Weston Beamor Group riconosce che i suoi dipendenti sono la sua risorsa più importante e comprende quanto sia fondamentale sfruttare le caratteristiche uniche di ogni dipendente, offrire opportunità ai dipendenti di migliorare e sfruttare al massimo le proprie competenze e capacità. Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo in cui i dipendenti accettino e accettino le loro differenze. Garantiamo parità di trattamento per tutti, indipendentemente da qualsiasi caratteristica protetta.
Il Weston Beamor Group ha messo in atto politiche e processi di reclutamento e formazione per garantire che la diversità e l'inclusione siano la norma. La sicurezza, il benessere e l'equilibrio tra lavoro e vita privata dei nostri dipendenti sono protetti dall'applicazione del nostro sistema di gestione della salute e sicurezza, dalla politica della porta aperta di un attento team delle risorse umane e dal nostro approccio flessibile all'orario di lavoro e al lavoro a domicilio, ove possibile.
Le politiche delle risorse umane sono messe a disposizione di tutto il personale e sono pubblicate online nel nostro Manuale per i dipendenti, che viene rivisto e aggiornato regolarmente. Il dipartimento delle risorse umane, supportato da consulenti esterni ed esperti legali, riferisce direttamente all'amministratore delegato, che garantisce che le nostre politiche e pratiche riflettano i nostri valori.
Principali risultati nel 2016
È stato introdotto un programma di assistenza ai dipendenti, che fornisce l'accesso diretto a un servizio di supporto consultivo per i dipendenti e le loro famiglie nel momento del bisogno.
Formazione sulle risorse umane fornita a tutti i manager
Abbiamo mantenuto il nostro accreditamento Investors in People
Aumentata la percentuale di donne nei consigli di amministrazione dal 22,2% al 37,5%
Il Weston Beamor Group lavorerà per promuovere la diversità e l'inclusione, dedicando particolare attenzione al reclutamento e alla formazione del personale chiave e alla loro promozione a posizioni importanti. Oltre a creare un ambiente di lavoro piacevole attraverso l'implementazione continua di attività di miglioramento della sicurezza e della salute, il Weston Beamor Group aumenterà le opportunità di sviluppo professionale dei dipendenti attraverso una migliore formazione e coaching dentro e fuori dal lavoro.
Riteniamo che il nostro successo non debba avvenire a spese dell'ambiente, quindi ci impegniamo a operare in modo consapevole della sostenibilità ambientale a lungo termine.
Sia che stiamo risparmiando sui costi riducendo il consumo di energia o riducendo i nostri sprechi, riteniamo che la riduzione del nostro impatto sull'ambiente possa comportare anche vantaggi aziendali positivi.
Ci impegniamo a sostenere le comunità in cui viviamo e lavoriamo, attraverso raccolte di beneficenza e donazioni. Incoraggiamo inoltre i nostri dipendenti a partecipare ad attività di volontariato all'interno della comunità locale o a raccogliere fondi per enti di beneficenza locali.
Contribuire alla comunità locale è molto più che denaro. I nostri dipendenti vengono coinvolti mettendo a disposizione il loro tempo e le loro competenze, il che è fondamentale per consentirci di costruire relazioni solide e fare davvero la differenza nella vita delle persone locali.
Il Weston Beamor Group ha implementato un Codice di condotta con i suoi dipendenti e fornitori. Questi codici stabiliscono gli standard delle migliori pratiche etiche aziendali che devono essere rispettati e che dovrebbero essere alla base delle nostre decisioni aziendali. Il codice descrive i nostri impegni nei confronti di diverse questioni chiave di integrità aziendale, come le pari opportunità di lavoro, gli standard di salute e sicurezza, le pratiche commerciali etiche, l'integrità dei rapporti di lavoro e il rispetto dell'ambiente.
Nell'ambito dell'implementazione di questo Codice, i nostri fornitori ci hanno confermato che non è stata identificata alcuna area di divergenza tra le loro operazioni e i requisiti del Codice e che hanno condiviso queste aspettative con i propri dipendenti.
1. L'occupazione è scelta liberamente
1.1 Non esiste lavoro carcerario forzato, vincolato o involontario.
1.2 I lavoratori non sono tenuti a depositare «depositi» o documenti d'identità presso il datore di lavoro e sono liberi di lasciare il datore di lavoro con un preavviso ragionevole.
2. La libertà di associazione e il diritto alla contrattazione collettiva sono rispettati
2.1 I lavoratori, senza distinzioni, hanno il diritto di aderire o formare sindacati di propria scelta e di contrattare collettivamente.
2.2 Il datore di lavoro adotta un atteggiamento aperto nei confronti delle attività dei sindacati e delle loro attività organizzative.
2.3 I rappresentanti dei lavoratori non sono discriminati e hanno accesso all'esercizio delle loro funzioni rappresentative sul posto di lavoro.
2.4 Laddove il diritto alla libertà di associazione e alla contrattazione collettiva è limitato dalla legge, il datore di lavoro facilita, e non ostacola, lo sviluppo di mezzi paralleli per l'associazione e la contrattazione indipendenti e libere.
3. Le condizioni di lavoro sono sicure e igieniche
3.1 Deve essere fornito un ambiente di lavoro sicuro e igienico, tenendo presente la conoscenza prevalente del settore e di eventuali rischi specifici. Devono essere adottate misure adeguate per prevenire incidenti e lesioni alla salute derivanti da, associati o verificatisi durante il lavoro, riducendo al minimo, per quanto ragionevolmente possibile, le cause dei rischi inerenti all'ambiente di lavoro.
3.2 I lavoratori devono ricevere una formazione regolare e registrata in materia di salute e sicurezza e tale formazione deve essere ripetuta per i lavoratori nuovi o riassegnati.
3.3 Deve essere garantito l'accesso ai servizi igienici puliti e all'acqua potabile e, se del caso, ai servizi igienici per la conservazione degli alimenti.
3.4 L'alloggio, ove fornito, deve essere pulito, sicuro e soddisfare i bisogni fondamentali dei lavoratori.
3.5 La società che rispetta il Codice attribuisce la responsabilità per la salute e la sicurezza a un rappresentante dell'alta dirigenza.
4. Il lavoro minorile non deve essere utilizzato
4.1 Non vi saranno nuove assunzioni di manodopera minorile.
4.2 Le aziende devono sviluppare o partecipare e contribuire a politiche e programmi che prevedano la transizione di qualsiasi bambino trovato a svolgere lavoro minorile per consentirgli di frequentare e mantenere un'istruzione di qualità fino a quando non sarà più un bambino.
4.3 I bambini e i giovani di età inferiore ai 18 anni non devono essere impiegati di notte o in condizioni pericolose.
4.4 Queste politiche e procedure devono essere conformi alle disposizioni delle pertinenti norme dell'ILO.
5. I salari di sussistenza sono pagati
5.1 I salari e le indennità pagati per una settimana lavorativa standard soddisfano, come minimo, gli standard legali nazionali o gli standard di riferimento del settore, a seconda di quale sia il più elevato. In ogni caso, i salari dovrebbero sempre essere sufficienti a soddisfare i bisogni di base e a fornire un reddito discrezionale.
5.2 A tutti i lavoratori devono essere fornite informazioni scritte e comprensibili sulle loro condizioni di lavoro in relazione ai salari prima di entrare nel mondo del lavoro e sui dettagli delle loro retribuzioni per il periodo di retribuzione in questione ogni volta che vengono retribuiti.
5.3 Le detrazioni sui salari a titolo di misura disciplinare non sono consentite né le detrazioni dai salari non previste dal diritto nazionale sono consentite senza l'espressa autorizzazione del lavoratore interessato. Tutte le misure disciplinari devono essere registrate.
6. L'orario di lavoro non è eccessivo
6.1 L'orario di lavoro è conforme alle leggi nazionali e agli standard di riferimento del settore, a seconda di quale offre una maggiore protezione.
6.2 In ogni caso, ai lavoratori non deve essere richiesto di lavorare regolarmente per più di 48 ore settimanali e devono essere concessi in media almeno un giorno libero ogni 7 giorni. Il lavoro straordinario deve essere volontario, non deve superare le 12 ore settimanali, non deve essere richiesto regolarmente e deve essere sempre compensato a una tariffa maggiorata.
7. Non viene praticata alcuna discriminazione
7.1 Non vi è discriminazione in materia di assunzione, compensazione, accesso alla formazione, promozione, licenziamento o pensionamento in base a razza, casta, origine nazionale, religione, età, disabilità, sesso, stato civile, orientamento sessuale, appartenenza sindacale o affiliazione politica.
8. Viene fornito un impiego regolare
8.1 In ogni misura possibile, il lavoro svolto deve essere basato su un rapporto di lavoro riconosciuto stabilito dalla legislazione e dalla prassi nazionali.
8.2 Gli obblighi nei confronti dei dipendenti ai sensi delle leggi e dei regolamenti sul lavoro o sulla sicurezza sociale derivanti dal regolare rapporto di lavoro non devono essere evitati ricorrendo a contratti di sola manodopera, subappalti o accordi di lavoro a domicilio, né attraverso programmi di apprendistato in cui non vi è alcuna intenzione reale di impartire competenze o fornire un impiego regolare, né tali obblighi devono essere evitati ricorrendo a contratti di lavoro a tempo determinato.
9. Non è consentito alcun trattamento duro o disumano
9.1 Sono vietati l'abuso fisico o la disciplina, la minaccia di abuso fisico, di molestie sessuali o di altro tipo, l'abuso verbale o altre forme di intimidazione.
10. Pratiche ambientali responsabili
Il gruppo Weston Beamor ritiene che un'azienda debba proteggere e, ove possibile, migliorare l'ambiente, promuovere lo sviluppo sostenibile e prevenire lo spreco di risorse naturali. Ci aspettiamo che i nostri soci in affari rispettino tutte le leggi e le normative ambientali locali vigenti. Inoltre, incoraggiamo i nostri fornitori a promuovere pratiche ambientali responsabili.
11. Tolleranza zero nei confronti dei prodotti di conflitto
Il Weston Beamor Group non sostiene né giustifica l'acquisto dei cosiddetti «diamanti di conflitto» o di qualsiasi altro prodotto proveniente da zone di conflitto. Tutti i fornitori devono rispettare il Kimberly Process. Il Weston Beamor Group non acquisterà o venderà consapevolmente prodotti provenienti da un gruppo o da un paese che sostiene o si impegna in attività illegali, disumane o terroristiche.
12. Conformità al codice
La conformità al codice etico aziendale di Weston Beamor Group è obbligatoria se intendete lavorare con noi. Il Weston Beamor Group intende monitorare la conformità mediante audit di fabbrica condotti dai dipendenti del Weston Beamor Group e da revisori terzi. I fornitori sono tenuti a fornire a The Weston Beamor Group il pieno accesso ai propri impianti di produzione e a qualsiasi documento pertinente alle pratiche legali in materia di impiego o ambientali. Qualsiasi fornitore ritenuto in violazione del presente codice verrà informato delle azioni correttive necessarie per evitare la cessazione del nostro rapporto commerciale.
1. Ci impegniamo a condurre gli affari secondo un elevato standard etico e a garantire integrità, trasparenza e conformità alla legge applicabile.
2. Non commettiamo concussione e/o corruzione.
3. Non tolleriamo il riciclaggio di denaro e/o il finanziamento del terrorismo.
4. Aderiamo al Kimberley Process Certification System e al System of Warranties volontario del World Diamond Council, il cui scopo è porre fine al commercio di diamanti in zone di conflitto.
5. Divulghiamo accuratamente le caratteristiche materiali dei prodotti che vendiamo.
6. Adottiamo misure ragionevoli per garantire l'integrità fisica e la sicurezza delle spedizioni dei prodotti.
7. Rispettiamo la riservatezza commerciale e la privacy dei dati.
8. Crediamo e rispettiamo i diritti umani fondamentali e la dignità dell'individuo, secondo la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite.
9. Non tolleriamo il ricorso al lavoro minorile.
10. Non utilizziamo alcun lavoro forzato, vincolato, a contratto o carcerario, né limitiamo la libertà di movimento di
Dipendenti e persone a carico.
11. Ci impegniamo a rispettare elevati standard di salute e sicurezza nelle nostre attività.
12. Non impediamo ai lavoratori di associarsi liberamente. Laddove le leggi vietano queste libertà, sosteniamo mezzi di dialogo paralleli.
13. Non facciamo discriminazioni in base a razza, etnia, casta, origine nazionale, religione, disabilità, genere, sesso
orientamento, appartenenza sindacale, affiliazione politica, stato civile, aspetto fisico, età o altro
base proibita applicabile sul posto di lavoro.
14. Non utilizziamo punizioni corporali in nessun caso e vietiamo l'uso di trattamenti degradanti,
molestie, abusi, coercizioni o intimidazioni in qualsiasi forma.
15. Rispettiamo la legislazione sull'orario di lavoro e sulla remunerazione.
16. Sosteniamo lo sviluppo delle comunità in cui operiamo, contribuendo al loro benessere sociale ed economico.
17. Riconosciamo e rispettiamo i diritti delle popolazioni indigene e il valore del loro patrimonio tradizionale, culturale e sociale.
18. Conduciamo la nostra attività in modo responsabile dal punto di vista ambientale.
19. Gestiamo la nostra impronta ambientale eliminando o minimizzando gli impatti ambientali negativi.
20. Garantiamo l'efficienza delle nostre attività aziendali gestendo l'uso delle risorse e dell'energia.